Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto. Anno 2019

Pubblicata il 26/07/2019

La Regione del Veneto ha individuato una strategia complessiva di interventi che mirano a promuovere e sostenere la famiglia in tutti i suoi processi evolutivi.

1 - Bonus famiglia: contributi alle famiglie numerose

E’ un contributo destinato alle famiglie con parti trigemellari e alle famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro. E' richiesto un I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 20.000,00.
Le famiglie con parti trigemellari, i cui figli siano minori di 18 anni  (alla data di pubblicazione del bando) otterranno un contributo pari a euro 900,00. Le famiglie con numero di figli, pari o superiore a quattro , otterranno un contributo  di € 125,00 per ciascun figlio minore di 18 anni.

2 - Contributi per le famiglie monoparentali

E' previsto un contributo di € 1.000,00, per ciascun nucleo monoparentale, per i canoni di locazione sostenuti e/o da sostenere nell’arco temporale 1 gennaio-31 dicembre 2019.
Il contributo può essere richiesto dalle famiglie monoparentali composte da un solo genitore e uno o più figli minori risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza.
E' richiesto  un I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 20.000,00.

3 - Contributi a favore di nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori

E' un contributo destinato alle famiglie con figli minori di età , rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori, l'agevolazione è pari a euro 1.000,00 per ciascun figlio minore. Il nucleo familiare deve avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 20.000,00.

Tutte le domande devono essere presentate con un unico modulo che deve essere compilato e consegnato al Comune di Nogara entro la scadenza delle ore 13,00 del 20 agosto 2019 come determinato con Delibera della Giunta Comunale n. 85 del 11/07/2019.

Allegato Modulo per la domanda.pdf 115.92 KB