COMUNICATO STAMPA CONSIGLIO COMUNALE 20 LUGLIO 2017

Pubblicata il 23/07/2017

REGOLAMENTO VIDEOSORVEGLIANZA E SECONDA DESTINAZIONE AVANZO DI AMMINISTRAZIONE

Nel corso del Consiglio Comunale di giovedì 20 luglio 2017 sono state approvate alcune importanti delibere.

Al primo punto è stato illustrato, a cura del Vice Commissario della Polizia Locale Luigi Sagliocco, il regolamento relativo alla gestione del nuovo sistema di videosorveglianza comunale. Lo scopo del regolamento è quello di normare l’accesso alle immagini nonché di tutelare la privacy dei cittadini.
L’approvazione di tale documento è indispensabile per rendere possibile l’attivazione delle telecamere di videosorveglianza recentemente installate in paese.  La fase successiva prevederà la realizzazione del secondo stralcio, che vedrà l’implementazione del sistema esistente, attraverso nuove telecamere da apporre in zona stazione, all’ incrocio attiguo al condominio “Geminy” e nell’area feste/ ingresso scuola materna e nido di Via Sterzi. L’intervento, già finanziato nel bilancio 2017, verrà realizzato in tempi brevi.

Nel corso del Consiglio, è stata approvata anche la salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio relativo al 2017, nonché la seconda destinazione dell’avanzo di bilancio maturato nell’anno 2016.
Con questa manovra sono stati destinati 85000 euro per finanziare il secondo stralcio di manutenzione straordinaria del cimitero comunale. Tale struttura, che necessita di urgenti interventi di manutenzione, è quindi stata inserita tra le priorità programmatiche di questa Amministrazione Comunale.

Nogara, 22 Luglio 2017

L’Amministrazione Comunale