PROGETTO NOISICURI

Pubblicata il 25/07/2013

Parte a Nogara il Progetto Noisicuri con l’importante sperimentazione del sistema di dissuasione e controllo della velocità “Velo OK”.
La sperimentazione riguarderà inizialmente alcuni punti particolarmente critici della viabilità urbana, come via Brancon, via Barabo', via Campalano (arterie sulle quali una precedente attività di monitoraggio del traffico ha evidenziato forti criticità in termini di eccesso di velocità, con punte di velocità ben oltre i 100 km/h in ambito urbano), per poi estendersi a rotazione su tutte le strade dove si renderà necessario calmierare la velocità dei veicoli.
Le colonnine Velo OK sono infatti completamente mobili ed il loro continuo riposizionamento sul territorio consentirà di controllare a turno tutti i punti più critici e di mantenere massima nel tempo l’attenzione degli utenti della strada.
L’iniziativa è inserita tra le attività di “Noisicuri”, il progetto integrato di sicurezza stradale al quale il Comune di Nogara ha recentemente aderito in via sperimentale e che prevederà nel tempo la partenza di altre importanti iniziative nel campo della sicurezza stradale.
Le linee guida del progetto Noisicuri ed i primi risultati della sperimentazione del sistema Velo OK a Nogara saranno presentati ai cittadini ed alla stampa in un incontro che sarà organizzato a breve.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato NOGARA_manifesto_.pdf 431.81 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto