Comunicato stampa - Avversità Atmosferiche Giorno 30 Aprile - situazione alle ore 16.30

Pubblicata il 30/04/2014

In riferimento alle avversità atmosferiche del 30 Aprile 2014 nel Comune di Nogara si sono registrati disagi puntiformi in alcune zone ad ovest del paese nelle quali sono intervenuti i mezzi comunali durante la mattinata. Inoltre è stata attivata la Protezione Civile per la messa in sicurezza di alcune abitazioni. Gli interventi idraulici messi in campo nei mesi scorsi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i privati ed il Consorzio di Bonifica hanno certamente contenuto gli sversamenti di acqua. Tuttavia questo non è ancora sufficiente; servirà intensificare ulteriormente le sollecitazioni per la pulizia dei fossati privati nonché mettere in cantiere nuovi interventi idraulici. A tale fine si chiede al Governo Renzi di esentare dal Patto di Stabilità le risorse per realizzare opere di sistemazione idraulica del territorio. Risulta infatti paradossale che anche in presenza di risorse finanziarie importanti non si possano realizzare opere urgenti a causa dei vincoli del Patto di Stabilità.

Il Sindaco Luciano Mirandola