IMU 2013

Pubblicata il 07/01/2014

Il pagamento con scadenza 24 GENNAIO 2014 (cosiddetta MINI-IMU), per il Comune di Nogara è dovuto SOLO per i terreni agricoli posseduti e condotti da imprenditori agricoli a titolo principale. L'imposta dovuta sarà pari  al 40% della differenza tra la somma calcolata con l'aliquota del 9,5 per mille (deliberata dal Comune) e  quella calcolata con l'aliquota del 7,60 per mille (aliquota base statale).

NULLA è dovuto per le abitazioni principali e relative pertinenze in quanto l'aliquota deliberata dal Comune (3,80 per mille) è inferiore all'aliquota base (4 per mille) stabilita dallo Stato.

NULLA è dovuto neppure per fabbricati rurali ad uso strumentale in quanto l'aliquota comunale 2013 è uguale all'aliquota base statale (2,00 per mille) stabilita dallo Stato.