CONSIGLIO COMUNALE DEL 19 GIUGNO 2017 - COMUNICATO STAMPA

Comunicato stampa  20.06.2017
CONSIGLIO COMUNALE   DEL 19 GIUGNO 2017

DESTINAZIONE AVANZO 2016 e VARIAZIONE DI BILANCIO 2017

Nel Consiglio Comunale che si è svolto Lunedì 19 Giugno sono state approvate tra le altre  proposte, la prima destinazione dell’avanzo del 2016 e la variazione di Bilancio 2017.
Le principali variazioni di Bilancio approvate:
  1. Realizzazione di un nuovo parco Urbano in via Sterzi, piazzale della Chiesa per Euro 40.000 (derivanti dal contributo Coca Cola stanziato nell’anno precedente)
  2. Realizzazione di una nuova area sgambamento Cani per Euro 20.000
  3.  Manutenzione straordinaria impianto fognario Scuole Medie, spesso soggette ad allagamenti in caso di forti temporali, per Euro 15.000
  4. Manutenzione/potatura e piantumazione nuovi alberi per Euro 20.000
  5. Completamento messa in sicurezza dei controsoffitti delle scuole Materne ed Elementari per 14.000 Euro
  6. Manutenzione Impianti Sportivi per Euro 15.000
  7. Manutenzione Patrimonio Comunale Euro 7.000
  8. Sfalcio rivali strade Provinciali e manutenzione piante ciclabile Nogara-Bonferarro Euro 8.000
  9. Sistemazione numerazione civica in alcune vie del paese per Euro 16.000

Inoltre sono stati stanziati i fondi per la realizzazione del nuovo Sportello per il Cittadino e attraverso la sponsorizzazione di alcune ditte locali è stato finanziato il progetto “Orientamento al Lavoro” che mira a far incontrare le aziende del territorio con i ragazzi e le scuole.

Sono anche stati riportati a bilancio il totale dei fondi raccolti attraverso le iniziative benefiche per i Terremotati delle Centro Italia. La quota ammonta a 25.093,61 euro. Importo che a breve sarà destinato ad un’iniziativa specifica individuata assieme alle Associazioni che hanno collaborato alla raccolta fondi.

Vi sono le coperture finanziarie per la Realizzazione del Secondo Stralcio del sistema di Videosorveglianza Comunale e per la Sostituzione degli infissi presso l’Asilo Nido. Lavori che partiranno prossimamente.

E’ stato approvato anche lo schema di convenzione tra il Comune di Nogara ed Infratel per la realizzazione delle infrastrutture in Banda Ultra Larga.  Grazie a questa convenzione saranno realizzati, con fondi Europei gestiti dalla Regione Veneto, 48,29 Km di rete pubblica in fibra ottica a servizio di circa 3700 utenze per collegarle con la Banda Ultra Larga. Un importante risultato che permetterà al nostro paese, aziende ed utenze domestiche, di velocizzare le comunicazioni nella rete.

L’Amministrazione Comunale