Avviso - Bando per il contrasto alle situazioni di emergenza sociale

Pubblicata il 16/11/2013

La Regione del Veneto, con la L.R. n. 3/2013, art. 11, comma 1, lett. b), al fine di far fronte ai bisogni emergenti della popolazione conseguenti alla grave situazione economica, ha inteso sostenere le amministrazioni comunali attraverso l’istituzione di un fondo straordinario per l’anno 2013, finalizzato all’erogazione di contributi alle persone e alle famiglie per il pagamento di spese mediche, fornitura di acqua, luce e gas e di ulteriori necessità economiche individuate dagli stessi Comuni per particolari condizioni di difficoltà. Il valore massimo del contributo per ciascun nucleo familiare è di € 2.000,00.
 

Al contributo possono accedere le persone e le famiglie in difficoltà residenti in Veneto. Il valore Isee riferito all’anno 2012 del nucleo familiare deve essere inferiore a € 16.000,00. 

 Non vi possono accedere coloro che hanno già usufruito di altri benefici pubblici negli anni 2012 e 2013 per le stesse tipologie di spese previste. Il richiedente deve compilare la domanda via web (oppure su modello cartaceo) secondo le istruzioni riportate sul Portale Sociale della Regione del Veneto all’indirizzo https://salute.regione.veneto.it/web/sociale/documenti/bandi-e-concorsi. 

Per Maggiori Informazioni contattare l'ufficio Servizi Sociali del Comune Nogara 0442/513348

Si allega il link dal sito della Regione Veneto https://salute.regione.veneto.it/web/sociale/documenti/bandi-e-concorsi/bando-emergenza-sociale 
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto